Serie D: sconfitta a Paruzzaro!
13 marzo 2022 – Trasferta sul Lago Maggiore per la squadra di coach Patrignani decisa a vendere cara la pelle sul difficile campo del bellissimo impianto di Paruzzaro. I biancoblù si presentano con Djeng non in perfette condizioni fisiche. Al fischio di inizio gli allenatori schierano i seguenti starting five. Coach Romerio sceglie Dalleolle, Servini, De Ferrari, Zanoletti e Pioppi. Coach Patrignani risponde con Farris, Maffucci, Cester, Zitarosa e Busnelli. La squadra di casa inizia subito con un parziale di 5-0, poi Settimo entra in partita con i canestri di Busnelli, Zitarosa e Cester per il 7-6 ; Paruzzaro tenta il primo allungo sul punteggio di 15-8, poi i settimesi con 1 tripla di Zupo e un canestro da 2 di Cester si riportano a contatto, ma la frazione si conclude con i locali avanti sul 19-15. Inizia forte Settimo nel secondo periodo con due canestri dall’arco di Rotella e Zupo per il 23 pari. Paruzzaro cerca nuovamente la fuga, complici i numerosi tiri liberi messi a segno e si va al riposo lungo con i locali avanti di 8 lunghezze sul 40-32. I ragazzi di coach Romerio tentano di chiudere la gara e si portano in doppia cifra di vantaggio sul 44-32, ma i biancoblù reagiscono e rosicchiano punti fino al 53-48, poi una sanguinosa palla persa consente a Paruzzaro di andare all’ultimo riposo sul 55-48. Quattro punti consecutivi di Farris riportano gli ospiti a contatto sul 55-52, poi ancora a segno gli ospiti con Busnelli per il 55-54. Tutto da rifare per Paruzzaro che però trova la forza per un nuovo allungo sul 62-54, ma Settimo non demorde e Maffucci con 2 triple coadiuvato da un ottimo Zupo portano gli ospiti ad essere nuovamente pericolosi sul 66-63. A questo punto Paruzzaro approfitta del clima di gara che si è creato e segna gli ultimi punti , ben 8 dalla linea della carità e chiude la gara con il punteggio di 72-63. Da segnalare i 29 tiri liberi concessi ai locali contro gli 11 per gli ospiti, e i 25 falli fischiati alla formazione settimese contro 15 per i locali. Partita equilibrata con Paruzzaro che è riuscita ad approfittare di alcuni momenti di distrazione difensiva degli ospiti.Ma non c’è tempo per recriminare per la sconfitta, perché mercoledì si ritorna in campo contro gli Spartans Borgomanero e venerdì ci attende l’ostica trasferta di Biella.
GO SEA GO!
VIKINGS PARUZZARO - SEA BASKET SETTIMO 72 -63
Parziali:19-15; 40-32 55-48
VIKINGS PARUZZARO
Dalleolle 7, Cristina 8, Servini 2, Bardi 11, Sterchele 6, Barbieri n.e., Deferrari 9, Zanoletti 4, Capra 2, Pioppi 15, Ravasi 8
Allenatore: Romerio
SEA BASKET SETTIMO
Rotella 5, Barla n.e.,Zupo 14, Farris 6, Cester 11, Buri 2, Maffucci 11, Zitarosa 2, Anglesio , Dieng , Busnelli 10, Provasi n.e.
Allenatore: Patrignani Vincenzo 1 assistente Esposito Christian, 2 Assitente Battaglino Roberto
Arbitri: Mamone e Tober
Jacopo Farris