U15 Silver – Bene ma non benissimo
9 aprile 2022 – Ottima prestazione quelle di sabato dei nostri ragazzi seppur la sconfitta finale. Durante la settimana i coach hanno trasmesso ai ragazzi l’importanza della concentrazione e precisione al tiro per tutta la durata della gara e i risultati si sono visti. I bianco-blu partono subito concentrati ma i padroni di casa sono più precisi al tiro e fanno girare di più la palla portandosi avanti di 6 lunghezze al termine del primo quarto. Nella seconda frazione di gioco, i settimesi rimangono concentrati e sono anche più precisi al tiro, infatti, recuperano tutto lo svantaggio chiudendo il primo tempo sul 31 pari. Al cambio campo, per qualche minuto la famosa spina della concentrazione si stacca, costringendo coach Esposito a chiamare time-out. La strigliata del coach e le indicazioni date, permettono il rientro in partita dei nostri ragazzi giocandosela punto a punto fino alla sirena di fine gara.
Non abbiamo portato a casa il foglio rosa, ma siamo contenti dell’approccio messo in campo. Ottime anche le percentuali al tiro da 3 in particolare Cirillo 75%, Abrate 100%.
Ora stop per Pasqua e poi testa a Conte Verde, il prossimo appuntamento sarà domenica 24 aprile al Pala San Benigno.
Never give up
Novara Basket – TNA SEA Settimo: 55-49
Parziali: 15-9, 16-22, 16-10, 8-8
TNA SEA Settimo: Santinato 6, Zammit, Poso, Guagliardi 1, Comollo n.e., Bonifacio 2, Laterza 13, Enria, Vacca, Abrate 10, Cirillo 13, Reinaudo 4.
Allenatore: Mondello Alessio, Assistente: Esposito Christian