U16 GOLD: Meritata vittoria!!
23 aprile 2022 - Dopo due sconfitte consecutive, ieri a Borgosesia i ragazzi hanno voluto riscattarsi anche se a referto erano segnati solo 11 giocatori.
Fin da subito la partita si è caratterizzata dall'intensità del gioco da entrambe le parti. È stato un incontro segnato da un continuo inseguire gli avversari, senza mai però fargli prendere le distanze (massimo svantaggio un -8 nel terzo quarto). I ragazzi bianco-blu non si sono mai arresi, anche se i primi tre quarti sono caratterizzati da un continuo gap dovuto agli errori ormai fin troppo noti ai nostri: palle perse, palleggi inutili, passaggi sbagliati, a volte incomprensioni di gioco e canestri non realizzati.
L'ultimo quarto è stato quello che ha dato la svolta alla partita. La squadra non ha mollato, anzi ha reagito positivamente di fronte ad un continuo tifo avverso; hanno saputo mantenere la giusta concentrazione e hanno usato la tensione creatasi per fare squadra, aumentare l'intensità del gioco soprattutto in difesa, rispondendo colpo su colpo, canestro su canestro, riducendo sempre più il distacco fino a passare in vantaggio. A quel punto la voglia di vincere è andata alle stelle e così con alcune palle rubate e contropiedi veloci che hanno portato a realizzare canestri, hanno fatto si che l'intensità del gioco aumentasse ancora, senza dare possibilità agli avversari di fare canestro. Nell'ultimo minuto e mezzo di gioco abbiamo cercato di mantenere il vantaggio, anche se gli avversari hanno cercato di fermare il gioco con il fallo sistematico, ma i ragazzi del TNA hanno realizzato anche i tiri liberi, chiudendo l'ultimo quarto con un parziale di 9 a 23.
Bravi ragazzi, avete portato a casa il risultato di 61 a 73 che è esattamente la fotocopia dell'andata, ma avete dimostrato una cosa importantissima, quella di fare gioco pulito, di non raccogliere le provocazioni verbali degli adulti fuori dal campo, di mantenere la giusta concentrazione nonostante tutto.
Ora ci aspetta la prossima partita, su campo amico contro i ragazzi del Galliate. Forza ragazzi, avete dimostrato che se trovate la giusta concentrazione, intensità e soprattutto gioco di squadra, potete raggiungere i vostri obiettivi.
Forza Sea!
BARBERI VALSESIA - TNA SEA SETTIMO: 73-61
TNA SEA SETTIMO
Conterio 8, Amedei 13, Ribone 1, Carovigno, Allegra 10, Contino 4, Wang, Carrillo 2, Damiani 12, D'Agnano 19, Ghiadi 4
Alleatore: Armellino Francesco
BARBERI VALSESIA BASKET
Volpato 2, Mula, Bachiri 8, Merlo 2, Forestieri, Franchi, Orlando 9, Pasquini 2, Tironi 17, Bertoni 15, Salvaterra 6, Platini
Allenatore: Gagliardini F.