U19 Gold: SEA chiude la stagione con una vittoria
12 maggio 2022 – SEA conclude la stagione con una vittoria tra le mura amiche di un torrido Pala200. Gara che ha visto SEA concedere agli ospiti solo l’ultima parte del primo quarto, tanto è bastato per consentire a Trecate di concludere i primi 10 minuti di gioco in vantaggio, salvo poi avere saldamente in pugno la gara per il resto del tempo. Prese le giuste misure a Corso, vero mattatore del doppio confronto con 63 punti in due gare, Trecate si è rivelato avversario ostico ma ampiamente alla portata.
Si conclude così una stagione fatta di chiaroscuri per SEA Under 19. La squadra ha alternato ottime prestazioni nella parte centrale della stagione (corredata da ottime prove, delle quali una vittoriosa, contro la capolista Biella) a prestazioni deludenti nel resto dell’annata. Alla luce dei fatti la squadra avrebbe agevolmente potuto raggiungere le finali del girone Coppa, ma scarsa attenzione e le continue assenze degli ultimi mesi hanno di fatto impedito di allungare il percorso 2021-2022. Vero peccato, il roster aveva le potenzialità per giocarsela sino alla fine, ma oramai tutto ciò è il passato. Occhio quindi al futuro, vale a dire alla prossima stagione. Adesso è il momento, per la società, di costruire il nuovo roster, per i ragazzi di riflettere sugli errori commessi per farne tesoro e ripresentarsi ancora più carichi ai nastri di partenza della stagione 2022-2023.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO - ASD BASKET CLUB TRECATE: 62 - 49
Parziali: 14-22, 30-29, 49-40
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 6, Allegra, Papini, D’Agnano, Cibien, Capussotto 13, Ferrari, Bagnulo 13, Mazzone 2, Provasi 13, Zanin 6, Barla 9.
Allenatore: Patrignani Vincenzo
ASD BASKET CLUB TRECATE: La Barbera 3, Calleri 12, Colacicco, Ossola 4, Baggini, Corso 27, Friso, Baratto 3.
Allenatore: Bianchi Martina Daniele
Arbitro: Napoleone Sara