Serie D 2022-2023: Vittoria nel recupero della prima giornata.

01 febbraio 2023 – Si torna subito in campo, dopo la trasferta di Serravalle Scrivia, nel recupero della prima giornata di ritorno contro la Pallacanestro Grugliasco. Coach Patrignani recupera Marco Maffucci, ma deve ancora fare a meno di Zupo, fermo per problemi alla caviglia. Tra le file di Grugliasco spicca l’assenza di Ciccomascolo. Al via subito a canestro i padroni di casa con Belluco, poi Schirano ed ancora Belluco portano il punteggio sul 6-0. Settimo sbaglia l’impossibile in attacco ed in difesa non riesce a contenere gli uomini di Bonetto. Tampellini mette a segno altri 2 punti per un 8-0 iniziale. Finalmente i biancoblù sbloccano il punteggio con un canestro da 2 punti di Maffucci. Sul punteggio di 10-3 finalmente i ragazzi di Patrignani escono dal torpore iniziale e con una tripla di Prinetto e ai canestri di Buri e Dieng in 2 minuti impattano la gara a quota 10. Un altro canestro di un reattivo Dieng e un 2 su 2 dalla lunetta di Esposito consentono a Settimo di passare in vantaggio sul 10-14, poi alcune disattenzioni difensive consentono ai locali di chiudere in parità la frazione sul 14 -14. In avvio di secondo quarto Settimo tenta la fuga con sette punti consecutivi si porta sul 14-21, ma Grugliasco si riavvicina sul 22-25. Il Sea tenta la fuga, mettendo in mostra finalmente un gioco apprezzabile e chiude metà gara sul 24-42. Alla ripresa del gioco quando sembra che la partita sia oramai ampiamente in mano agli ospiti, non si riesce mai a dare la zampata decisiva alla gara, ma si consente agli avversari troppa libertà di movimento e si va all’ ultimo riposo avanti di 12 lunghezze sul 45-57. L’ultima frazione è la fotocopia della precedente con Settimo che concede troppe triple agli avversari, anche se alcune fortunose e la partita si chiude sul 74-67 per i settimesi. Ora neanche il tempo di rifiatare che domenica si torna in campo contro la giovane formazione di Ciriè, gara assolutamente da non sottovalutare per mantenere intatte le possibilità di accesso ai playof.

GO SEA GO!

BASKET GRUGLIASCO -  SEA BASKET SETTIMO –67-74

Parziali:14-14; 24-40; 45-57

BASKET GRUGLIASCO

Marangoni 6, Pugliese 5, Cena, Tampellini 17, Garbero, Converso 6, Belluco 8, Schirano 2, Platania, Popolo 12, Di Russo 2, Aquino 9.

All. Bonetto

SEA BASKET SETTIMO

Giampaolo , Rotella 8, Cuneaz 15,, Nigra, Buri 4, Maffucci 8, Anglesio 10, Bianco 5, Esposito 3, Prinetto 11, Dieng 10, May.

Allenatore: Patrignani. Assistente: Bronzin

Arbitri: Trucco e Dagnoni