Divisione regionale 1: nuovo passo indietro

26 novembre 2023: Il Sea Basket torna davanti al pubblico amico del Palakennedy dopo la vittoria esterna di Cantalupa contro Franzin Val Noce. A Settimo arriva l’ottima formazione di Rosta che fino ad oggi vanta 6 vittorie ed una sola sconfitta. Ad inizio partita Setimo parte concentrata e si porta avanti 4-0 coi canestri di Rotella e Zupo; Rosta accorcia con una tripla di Concas poi 2 liberi messi a segno da Bagnulo per il 6-3. L’equilibrio continua per tutta la prima frazione di gioco che infatti si chiude in perfetta parità. Inizia il secondo periodo e come spesso accade in questa stagione i settimesi entrano in un black out totale subendo un mortifero parziale di 21 a 3 in 7 minuti di gioco. Al 17° il punteggio e di 19-37 in favore degli ospiti. Nel finale Zupo e Maffucci riducono leggermente il divario e si va al riposo lungo sul punteggio di 25-37. Nel terzo periodo Settimo riesce a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio per il  39-47, ma poi gli ospiti allungano per arrivare all’ultimo riposo sul punteggio di 47-57. Purtroppo però nell’ultima frazione c’è solo una squadra in campo ed è quella ospite che porta meritatamente a casa la gara sul risultato di 58-74 .In questa stagione i nostri ragazzi non sono ancora riusciti a trovare l’intensità per tutta la gara; troppi errori di frenesia con palloni regalati agli avversari e pochissima attenzione difensiva. Domenica si gioca al Pala Sermig  contro Accademia Rebaudengo per chiudere dignitosamente questo brutto girone di andata.

GO SEA GO!

SEA BASKET SETTIMO- TARDITI ROSTA 58-74

Parziali:16-16;25-37; 47-57

SEA BASKET SETTIMO

Masola, Rotella 11, Barla, Zupo 12, Buri 2, Maffucci 16,Bianco 3, Esposito 3, Anglesio 6, Bagnulo 2, Ghiadi 1, Provasi 2.

Allenatore: Patrignani. Assistente: Finali

TARDITI ROSTA

Farina 6, Delnevo 6, Concas 3, Blanco 21, Quagliotti 6, Sorge 13, Vasile, Cullino 4, Fasson N.E., Felletti 15, Romeo, Montagner.

All. Rosso

Arbitri: Quattrocchi e Giovagnini