Divisione regionale 1: sconfitta immeritata!

13 gennaio 2024: Il Sea Basket va in trasferta a Nichelino nell’insolita cornice del sabato sera contro la capolista Orbyta Ginnastica Torino. I biancoblù partono subito con lo spirito giusto ed al quarto minuto hanno 9 lunghezze di vantaggio con i padroni di casa fermi a quota zero. Alcune decisioni arbitrali discutibili consentono ai torinesi di chiudere la prima frazione sotto di una sola lunghezza sul punteggio di 12-13. Il tabellino falli a inizio seconda frazione segna Ginnastica 1 , Sea 10. Il secondo tempo si gioca alla pari fino al sesto minuto, poi gli uomini di Vassalli allungano fino a portarsi in doppia cifra di vantaggio sul 35-25 a metà gara. Dopo il riposo lungo i settimesi sono bravi a riportarsi sotto fino al 42-41 realizzato da Bianco ed il periodo termina con le 2 squadre ad un solo possesso di distanza sul 46-43. Nell’ultima frazione la gara è totalmente riaperta. Capocchiano con un canestro da sotto consente agli ospiti di mettere il naso avanti sul 48-49, ma l’Orbyta non ci sta e si riporta avanti di 7 lunghezze sul 56-49. La partita sembra chiusa ma una tripla di Rotella e 3 punti di Zupo consentono ai biancoblù di tornare a contatto sul 56-55. A questo punto Rua’ va in lunetta e segna il primo libero per il 57-55, sbaglia il secondo, rimbalzo difensivo dei settimesi e la coppia arbitrale si inventa un’invasione di Zupo che si trovava sulla linea dei 3 punti. Si ripete il tiro e si arriva  sul punteggio di 58-55. Zupo sbaglia la tripla del pareggio e sul ribaltamento Zanellato chiude la gara. Partita giocata con intensità dai nostri ragazzi che non sono riusciti nell’impresa di battere la capolista. Testa alla partita di domenica prossima contro Grugliasco al Palakennedy per tenere aperta la finestra playoff.

GO SEA GO!

ORBYTA GINNASTICA TORINO - SEA BASKET SETTIMO 60-55

Parziali:12-13; 35-25; 46-43

ORBYTA GINNASTICA TORINO

Orsi 5, Celada 24, Comino 3, Rua’ 2, Gatti 9, Zanellato 4, Passarino 4, Campagnoli, Tagliano 7, Gavagnin 2, Renna, Raimondi n.e.

All. Vassalli. Assistente Trivero

SEA BASKET SETTIMO

Rotella 10, Barla, Zupo 16, Maffucci 3, Bianco 7, Esposito 1, Anglesio 8, El Shorbagi 2, Capocchiano 8, Laterza n.e., Ghiadi n.e., Provasi n.e.,

Allenatore: Patrignani. Assistente: Finali

Arbitri: Brach De Prever e Marzocca


                       DIEGO ROTELLA