Divisione regionale 1: sconfitta contro la capolista!
8 dicembre 2024: si torna al Pala Kennedy, dopo la vittoria contro Oleggio di domenica scorsa, contro l’imbattuta capolista Oleggio. Coach Franzolin deve rinunciare a Filippo Orlando fermato dalla febbre. Partenza subito in salita per i settimesi che subiscono due canestri consecutivi del n.4 Gambaro, poi Maffucci segna da 2 prima della tripla di Gasparini. La prima frazione è un dominio ospite con Settimo che sembra incapace di reagire e si conclude sul 12-24. Stesso copione ad inizio secondo quarto poi Zupo con una tripla ed un 1 su 2 ai liberi permette ai suoi di scendere sotto la doppia cifra di svantaggio sul 25-34 ma Galliate non molla e si va al riposo lungo sul punteggio di 33-42. Alla ripresa del gioco va subito a segno la formazione ospite con Tagliavini, poi un fallo su una tripla tentata consente a Viano di andare in lunetta. Il n 23 settimese segna 2 liberi su tre, ma poi la formazione novarese con 2 triple consecutive porta il vantaggio a 15 lunghezze per il 35-50. Settimo recupera qualcosa fino al 40-50, ma poi sembra non avere energie per riaprire la gara e si va all’ultimo quarto sul punteggio di 40-62. Ultima frazione che nei primi minuti segna un parziale di 11-0 per i padroni di casa che sembrano aver ritrovato la via del canestro. Un libero di Tagliavini muove il tabellino ospite, ma poi uno scatenato Buri mette a segno la terza tripla del quarto e porta i suoi sul 63-67. Una tripla di Colombi rimette sette punti di distacco tra le 2 squadre, ma i biancoblù sono vivi e con 2 canestri di Bianco ed Esposito arrivano al 69-70. Occhetta fa 2 su 2 dalla linea della carità; palla a Zupo che penetra nell’area avversaria, ma il suo tiro si infrange sul ferro spegnendo le ambizioni del Sea. Occhetta ancora glaciale dalla lunetta firma il finale sul 69-74. Peccato che la rimonta settimese sia arrivata tardi, ma almeno abbiamo dimostrato di saper tenere testa alla capolista Purtroppo oltre alla sconfitta la gara ci ha lasciato in eredità il grave infortunio di Francesco Provasi che dovrà essere operato alla mano sinistra per la frattura del metacarpo; ciò comporterà almeno 2 mesi di stop. Forza Fra siamo tutti con te. Neanche il tempo di pensare e giovedì siamo di nuovo in campo nel poco agevole turno infrasettimanale a Domodossola.
GO SEA GO!
SEA BASKET SETTIMO- BASKET GALLIATE 69-74
Parziali:12-24; 33-42; 40-62
SEA BASKET SETTIMO
D’Arienzo 4 ,Barla n.e., Zupo 6, Buri 15, Maffucci 11, Bianco 14, Esposito 7, Laterza n.e. Viano 10., Ghiadi n.e., Provasi 2
Allenatore: Franzolin ASS: Mondello
BASKET GALLIATE
Occhetta 21, Colombi 18, Gasparini 11, Gambaro A. 8, Tagliavini 7, Zuliani D.5, Ugazio 2, Gambaro G. 2, Ceriotti, Zuliani L., Miglio n.e.
All. Gallina Ass. Rakipi
Arbitri: Gentile e Veca.
FRANCESCO PROVASI